Valorizzazione del Limone IGP: Tommasetti promuove la sinergia istituzionale per le eccellenze della Costiera Amalfitana.
Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, ha espresso soddisfazione per il recente bando da 103mila eurolanciato dalla Regione Campania, volto a sostenere imprenditori, coltivatori e cooperative della Costiera Amalfitana. Il progetto mira a valorizzare le eccellenze del territorio, con particolare attenzione al Limone Costa d’Amalfi IGP.
“Le azioni che proteggono e tutelano i prodotti della nostra terra ci vedranno sempre in prima linea, indipendentemente dal colore politico”,ha affermato Tommasetti, sottolineando l’importanza della collaborazione tra maggioranza e opposizione come segnale positivo per la promozione delle eccellenze locali.
Tommasetti ha inoltre lodato il presidente del Consorzio di Tutela “Limone Costa d’Amalfi IGP”, Angelo Amato, e ha ringraziato il sottosegretario all’Agricoltura, Luigi D’Eramo, per la sua costante presenza sul territorio. La recente partecipazione di D’Eramo al convegno sul “Mal Secco” a Maiori, durante il quale si è discusso del bando regionale, è stata vista come un ulteriore segnale di vicinanza del governo agli imprenditori locali.
Concludendo, Tommasetti ha affermato che questa è la strada giusta per restituire centralità alle produzioni locali, come i limoneti e gli agrumeti storici, e per contribuire allo sviluppo del Paese.
L'articolo è apparso su Positano News